La campagna #NataleSalvaVita è stata interamente ideata, realizzata e spesata da due piccole associazioni gemelle: Pavia nel Cuore e Robbio nel Cuore.
Come primo esperimento, possiamo dirci decisamente soddisfatti e vorremmo continuare questo filone realizzando video didattici per le scuole e approfondimenti. Aiutaci a sostenere le spese di affitto dello studio e dell’attrezzatura per i prossimi video, il personale e gli attori sono tutti volontari!

Saper salvare una vita deve essere patrimonio di tutti

Video per le scuole

Vogliamo realizzare dei video didattici che gli insegnanti possano far vedere in classe per spiegare passo-passo come intervenire in situazioni di emergenza. Pavia nel Cuore e Robbio nel Cuore credono molto nella necessità di raggiungere le nuove generazioni attraverso le scuole perché solo così potremo attuare un cambiamento duraturo, quest’anno nella nostra provincia abbiamo infatti dotato tutte le scuole superiori di Defibrillatori e formato sia gli insegnanti che gli studenti. I video che vorremmo realizzare anche con il tuo contributo saranno distribuiti gratuitamente via internet affinché tutti possano farne uso.

Approfondimenti

Per supportare chi ogni giorno si impegna ad insegnare agli altri a salvare vite e per fuorviare ogni dubbio o soddisfare una richiesta di approfondimento da parte dei discenti abbiamo pensato di realizzare brevi pillole didattiche che saranno distribuite anch’esse gratuitamente via internet.